Le minae mensili (da μηναιον - mese) contengono preghiere che cambiano per ogni giorno dell'anno, secondo le date di ogni mese, per le festività immobili (cioè quelle che cadono sempre in un giorno specifico in un mese specifico). Pertanto il mio mensile, secondo il numero dei mesi dell'anno, è composto da dodici libri. Alla fine di ogni libro, speciali canti pasquali della Madre di Dio, o cosiddetti dogmatici, la Resurrezione della Vergine che viene cantata dopo i versi ai versi, quelli della Vergine che vengono cantati "quando c'è 'Gloria' al santo di Minaj"; poi gli inni di assoluzione cantati dopo il troparion la domenica e nei giorni festivi, e gli inni di assoluzione cantati nei giorni ordinari dopo il troparion.
Oltre al mensile Minei, esiste anche il cosiddetto Minei festivo, o "Anthologion", o "Trefologion", "Fiore", che contiene servizi selezionati dal mensile Minei per le feste del Signore, della Madre di Dio e feste particolarmente venerate in onore di alcuni santi.
Il Minaeus generale contiene preghiere variabili non per ciascun santo separatamente, come il Minaeus mensile, ma separatamente per ciascuna assemblea di santi, ad esempio il servizio generale per gli apostoli, i martiri, i santi, ecc. Oltre ai servizi ai santi, contiene anche l'ordine generale delle feste del Signore, della Vergine, della croce, degli angeli, dei precursori e dei concili.
Il Minaeus generale ha un duplice uso; prima di tutto è necessario con il mensile Minaeus, quando il servizio deve essere prestato per quei santi per i quali nel mensile Minaeus non è scritto alcun servizio speciale; in secondo luogo, nelle chiese povere, dove non esiste un corredo completo di libri liturgici, il Minaeus generale funge da sostituto dei dodici volumi del Minaeus mensile.
Esiste anche un Minaj supplementare, con i servizi ai santi recentemente glorificati, che per questo motivo non erano inclusi nel Minaj mensile.
Il programma Minej comprende anche:
- Libro di preghiere, che comprende varie preghiere, salterio, akathisti, canoni, tropar (per tutto l'anno (per mesi), Pasqua, generale, tropar giornalieri, ecc.).
- Il programma contiene anche il calendario della chiesa ortodossa con le date del digiuno durante tutto l'anno.
- Il calendario della Chiesa ortodossa regola automaticamente le festività mobili e i digiuni per ogni anno in base alla Pasqua.
- Nel calendario c'è anche lo schema della lettura degli apostoli e del vangelo per ogni giorno dell'anno. Gli utenti possono leggere facilmente l'inizio degli apostoli e del Vangelo cliccando sul collegamento del giorno corrente.
- Nella sezione dei libri vari si trovano le Sacre Scritture, i triodi del digiuno e dei fiori, l'ottoich, le interpretazioni delle Sacre Scritture, i libri sul digiuno e la confessione....
- Vari componenti aggiuntivi includono i seguenti programmi:
calcolo della data della Pasqua ortodossa
convertitore di data
calcolo dei digiuni ortodossi e delle settimane bisestili
- Oltre a quanto sopra, il programma contiene anche un widget - 4x2.
Per quanto riguarda le regole del digiuno, lascio a voi concordare le regole del digiuno con il vostro parroco o parroco.
Ti chiederei gentilmente che quando valuti l'applicazione, guardi tutto lo sforzo complessivo, l'interfaccia, l'aspetto, l'utilità dell'applicazione e poi la valuti, e non la valuti immediatamente con l'unità a causa di un possibile piccolo errore, perché ciò abbasserebbe la valutazione dell'applicazione. Ci sono e ci saranno sempre piccoli errori nella programmazione. È tuo diritto libero e morale giudicare come desideri e non interferirò in questo.
Tutti gli errori, irregolarità, osservazioni e suggerimenti sono benvenuti.
Grazie per la comprensione!
NOTA:
Puoi modificare la DIMENSIONE DEL CARATTERE nelle opzioni del MENU principale!
GLORIA A DIO PER TUTTO! AMEN.
Signore Gesù Cristo, Figlio di Dio, per amore delle preghiere della tua purissima Madre, dei nostri venerabili e teofori Padri e di tutti i Santi, abbi pietà e salva noi peccatori. Amen.